Descrizione
Inseguendo Ceronetti è un’incursione poetica che omaggia Guido Ceronetti, figura poliedrica che univa amore per la natura, la letteratura e il teatro di strada. Ispirata dalla sua visione di un teatro capace di raggiungere il cuore della gente e richiamare al rispetto del paesaggio, la passeggiata tra i tre borghi della Valdichiana propone un percorso che unisce il cammino fisici alla riflessione artistica e spirituale, con il guizzo della feroce ironia del poeta torinese.
Attraverso la performance del Teatro dei Sensibili, residenti e visitatori potranno entrare nei borghi la prospettiva del “flâneur”, il passante ozioso e riflessivo, per offrire un’esperienza immersiva che celebri Ceronetti e il suo profondo legame con la Valdichiana.
Il 21 agosto la passeggiata inaugurerà il festival Storie di un angelo ferito di Cetona, dove il poeta è vissuto e morto nel 2018.
Petroio, 20 agosto dalle 18:30
con Luca Mauceri (Barùk), Filippo Usellini (Nicholas), Eleni Molos (Dianira), Salvatore Ragusa (Houdini), Elisa Bartoli (Durga) coordinamento e regia Laura Fatini
Ingresso Libero.