Da giovedì 15 a domenica 18 agosto torna al Parco Pancirolli di Trequanda il festival musicale Tre Gotti al Campino: ecco il manifesto completo con tutte le serate in programma!
Il festival musicale giovanile di Trequanda è nato negli anni ‘90 ed è arrivato fino a noi grazie alla buona volontà e alle idee di un gruppo di ragazzi locali, che ogni anno riescono a migliorare l’offerta musicale e gastronomica. La festa, organizzata dai circoli ARCI e ACLI di Trequanda, in collaborazione con il Comune, si svolge ogni terzo weekend di agosto presso il Parco delle Mura, sfruttando pienamente l’arena e lo splendido panorama. “Tre Gotti al Campino” propone ogni anno una serie di concerti a ingresso gratuito, scelti accuratamente tra le proposte più interessanti del rock alternativo. Oltre a selezionare gli artisti di livello nazionale, gli organizzatori danno spazio a band e giovani artisti locali, valorizzando le esperienze artistiche del territorio.
Non solo musica: durante il festival è possibile usufruire degli stand gastronomici, pensati per valorizzare i prodotti a km zero e le eccellenze locali, con una grande attenzione verso le birrerie artigianali. Il tutto accompagnato da un impegno ecologista, sia nell’area cucina che nel mercatino dell’artigianato.